Bià Infissi e Arredi installa i  serramenti  con  il  sistema PosaClima, per garantire le migliori prestazioni  termoacustiche  anche dopo  la  posa.
PosaClima è un protocollo di posa che indica sistemi e materiali, garantiti almeno 10 anni, specifici per la posa di serramenti secondo la norma europea UNI11673-1 (riguardante requisiti di progettazione e materiali di posa):

Questo progetto di posa in opera dei serramenti esterni garantisce così:

  • alta efficienza termo-acustica;
  • buona versatilità per seguire le esigenze di cantiere;
  • durata garantita nel tempo;
  • basso costo di installazione.

In questo modo ti offriamo  non  solo  il  serramento  più  adatto alle  tue  esigenze,  ma  anche  il sistema  di  posa  migliore  per  ogni caso specifico.
Abbiamo conseguito  un’attestato di  qualificazione  professionale presso  l’accademia  di formazione per serramentisti Ambrosi Partner per eseguire pose conformi ai requisiti della norma UNI 11673-1.

Scegliendo  i  nostri  prodotti , la  serietà e qualificazione della nostra azienda,  l’acquisto  dei  serramenti diventerà  un  investimento  sicuro nel  tempo  che ti  darà  grandi soddisfazioni.

Le prestazioni termiche e acustiche di un serramento dipendono dalle proprietà isolanti dei materiali con cui è costruito e dalla capacità dell’infisso di evitare spifferi e perdite d’aria, negli ultimi anni è stato fatto molto per ridurre le dispersioni termiche dei serramenti, che sono l’elemento più critico di un edificio, sono stati ingrossati gli spessori dei profili di anta e telaio, sono state migliorate le vetrate ed è aumentato il numero delle guarnizioni.

In inverno l’aria  calda che riscaldiamo aumenta il suo volume e mette la casa in pressione per cui tende a uscire da ogni fessura, in estate quando raffreschiamo l’ambiente l’aria calda esterna cerca di entrare, diventa quindi indispensabile eliminare ogni fessura per avere una casa ad alta efficienza energetica e ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento.
I vantaggi di una casa ben isolata non sono solo economici ma influenzano anche il benessere perché dove passa l’aria passa anche il rumore e quindi una casa con delle fessure è una casa  più rumorosa. Per  fortuna  oggi  possiamo  scegliere  finestre  che realmente possono risolvere questi problemi.

La posa

L’efficienza energetica del sistema serramento dipende, oltre che dalla qualità dell’infisso, dalle modalità in cui viene posato. La durabilità nel tempo dei materiali utilizzati, la loro tenuta, la garanzia di isolamento e la capacità di evitare condense e muffe, sono fattori fondamentali da considerare nel momento del montaggio del serramento.

PosaClima realizza un pacchetto di prodotti e soluzioni per la posa che comprende controtelai (termici e strutturali) e sistemi di sigillatura elastici e durevoli (per il nodo primario e il nodo secondario).

Tutte le soluzioni realizzate da PosaClima sono conformi ai requisiti della norma UNI 11673-1.

I vantaggi del sistema PosaClima sono molteplici:

  • Controtelai isolanti, termici, strutturali, durevoli ed economici
  • Prodotti di sigillatura innovativi, Conformi ai requisiti prestazionali della norma UNI 11673-1
  • Garanzia 10 anni, Unico sistema in Italia a garantire una durata delle prestazioni dei giunti
  • Sistemi di posa verificati, con prestazioni dei giunti verificate in laboratorio

Riqualificazione del foro finestra

La sostituzione dei serramenti in una casa abitata è sempre una operazione molto delicata, perché occorre trovare il giusto compromesso il miglior infisso dal punto di vista estetico, termico ed acustico, e l’esigenza di ridurre al minimo i costi dell’intervento e il disagio per gli inquilini. Il cassonetto che contiene le tapparelle o i sistemi oscuranti è un ponte termico, con PosaClima Renova tutto il sistema serramento è a prova di spifferi, facile e veloce da montare e garantisce le migliori prestazione energetiche.

PosaClima ha realizzato sistemi, prodotti e attrezzature specifiche per la riqualificazione del foro finestra così come prevista dalla norma UNI 11673-1, che garantiscono performance altissime, senza opere murarie.

I vantaggi:

  • Sistema Renova, riqualificazione completa di tutto il sistema serramento: cassonetto compreso.
  • Sigillanti garantiti 10 anni, prodotti di sigillatura conformi ai requisiti prestazionali della norma UNI 11673-1.
  • VMC PureAir, un’innovativa VMC da parete per aria pulita e risparmio energetico.
  • Attrezzature Renotool, speciali attrezzature per riqualificare il vano di posa senza fare polvere.

Le nostre certificazioni

Certificati secondo la normativa UNI 11673-2

Noi di Bià diamo molta importanza alla formazione con continui corsi di aggiornamento presso l’accademia  di formazione per serramentisti Ambrosi Partner per eseguire pose.

Il titolare Massimo Bettuelli è posatore certificato EQF3 secondo la norma europea UNI11673-2 ( norma che indica conoscenza e competenza del posatore), accreditato da Accredia.

prima
prima
prima
prima
prima
prima
prima

Contatti

Informazioni e preventivi

Se desideri ricevere informazioni sui nostri prodotti e servizi scrivi a info@biainfissiearredi.it, se vuoi un preventivo invia un’e-mail a preventivi@biainfissiearredi.it. Se preferisci, per qualsiasi informazione o richieste di preventivo, puoi compilare il form che trovi in basso; un addetto della Bià Infissi e Arredi, ti risponderà nel più breve tempo possibile.